COSTA D’AVORIO – Un marchio di cioccolatieri belga “Puratos” e la cooperativa Scanfi-scoops di Tigorikro hanno installato sei essiccatori solari e tre magazzini di fermentazione, nell’ambito del progetto “Cocoa- Trace”, un programma di sostenibilità per il cacao di alta qualità.
Acquista un singolo articolo per visualizzarne il contenuto
L’abbonamento a un Canale dà diritto a ricevere informazioni quotidiane su un'area geografica o un paese.
L’abbonamento per canale tematico è pensato per chi ha interessi specifici determinati dalla propria attività e non strettamente legati a una precisa area geografica
GHANA - La principale squadra di calcio di Accra, Hearts of Oak, ha reso noto un piano per la costruzione di un nuovo stadio multi-funzionale da 50.000 posti nella capitale ghanese.
Ad annunciarlo è stato Vincent Sowah Odotei che siede nel consiglio d'amministrazione della società calcistica, precisando che il club ha deciso di costruire lo stadio da utilizzare come propria sede.
“Il nostro viaggio per diventare un club preminente non solo in Ghana ma in Africa non può essere raggiunto senza infrastrutture - ha detto Odotei Sowah - Vogliamo che tutti, in particolare i media, prendano atto che quest'anno inizierà il lancio del progetto, da qualche parte ad Accra".
Gli Hearts of Oak giocano dal 1962 tutte le partite casalinghe presso il principale impianto sportivo della capitale ghanese, l'Accra Sports Stadium. [MV]
CAPO VERDE - Per la sua quarta edizione torna a svolgersi nell'arcipelago, dopo due edizioni tenutesi all'estero, il forum degli investimenti di Capo Verde che si terrà quest'anno il 16 e il 17 giugno nell'isola di Sal.
A segnalarlo sono i media locali, precisando che il tema del forum di quest'anno è "Capo Verde è aperta al mondo".
Organizzato dal governo capo-verdiano in collaborazione con Cabo Verde Tradeinvest, ente pubblico che promuove l'attrazione di investimenti esteri nell'arcipelago, l'evento mirerà a "rafforzare gli investimenti del settore privato nell'economia capo-verdiana, attraverso l'intermediazione e l'agevolazione dell'accesso di imprenditori e promotori nazionali ai mercati dei capitali nazionali e internazionali".
Secondo le informazioni rese note, l'economia digitale, l'economia blu, le energie rinnovabili, i trasporti marittimi e aerei, i servizi finanziari e l'agrobusiness e il turismo saranno i principali che il Paese presenterà all'evento per attrarre investimenti esteri.
Per maggiori informazioni, cliccare qui. [MV]
è un servizio di Internationalia Srl